Domenica altra sconfitta per l’Isera, contro la Triestina, commenta con noi la partita, Anna Cova della compagine trentina.
“Tutto sommato, nonostante la sconfitta, mi è sembrata una partita giocata discretamente dalla squadra, soprattutto se teniamo conto del fatto che in poco tempo la squadra si è dovuta abituare ad allenatore e schemi nuovi. Purtroppo abbiamo iniziato con poca convinzione e aggressività, il quale ha influito sul risultato portandoci in svantaggio durante il primo tempo. Finalmente alla ripresa siamo riuscite a giocare come sappiamo e a creare molte azioni, soprattutto in seguito al gol realizzato dalla nostra squadra. Sfortunatamente ciò non è servito a ribaltare il risultato ma dopo questa partita siamo più determinate che mai ad andare a Bressanone per giocarci il campionato fino all’ultimo.”
“Conosciamo molto bene il Brixen e sappiamo che non sarà una partita semplice, sia sul piano fisico che mentale, specialmente considerando la nostra situazione in classifica. Malgrado ciò andremo comunque ad affrontarlo a testa alta sapendo che dobbiamo giocarci il tutto per tutto per raggiungere la salvezza.”
“Dipenderà molto dalla motivazione con cui risponderemo a questo momento complicata e dalla grinta con la quale giocheremo queste ultime partite. Sorvolando la posizione in classifica noi sappiamo quanto ci siamo impegnate per raggiungere questo livello calcistico e quanto ci meritiamo di restare.”
“Ovviamente la situazione è migliorata rispetto a diversi anni fa, questo principalmente grazie a società come l’Isera che puntano molto sui settori giovanili, facendo esordire fin da subito le giovani in prima squadra e formando così giocatrici forti e preparate per giocare ad alti livelli.”
“Purtroppo uno dei problemi principali del calcio femminile, non solo in Trentino, è la visibilità. Una volta raggiunta questa, l’attenzione e la passione per il calcio femminile, anche a livello nazionale e internazionale, non farebbe altro che aumentare.”
Ringrazio l’Isera Calcio Femminile e Anna Cova per la disponibilità.
Credit Photo: U.S. Isera Calcio Femminile