Credit: CMB

Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite. Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile ci sarà anche la neopromossa CMB, che vede in rosa Angelica Dibiase. Abbiamo raggiunto, nelle ore passate, la calcettista nata a Matera e tornata nella sua Basilicata in estate. La classe ’92 ha aperto l’intervista con una battuta proprio sul suo trasferimento:

“Sicuramente mi ha portato a venire qui la grande ambizione e la grande società che è il CMB. Questo, e non solo, mi ha invogliata a vestire questa casacca. In più, poi, si è aggiunto il mio ritorno, in pratica, tra le mura di casa. Il cuore, quindi, ha fatto la sua parte. Poter indossare e difendere i colori della mia regione è un grande onore e piacere”.

Sulle aspettative della squadra, invece, l’estremo difensore evidenzia:
“Gli obiettivi del CMB saranno, a mio avviso, quelli di pensare partita dopo partita e avere tanta pazienza. C’è voglia di far bene e anche di potersi divertire. Ovviamente, poi, il campo darà le sue risposte”.

Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale l’ex Falconara sottolinea:
“Sono state settimane scivolate alla grande e andate bene su tutti i punti di vista. Reputo questo un bel gruppo con tanta voglia d’imparare, che di giorno in giorno cresce e si conosce sempre più. Ci vorrà un po’ di pazienza per arrivare alla migliore intesa ed amalgama tra ognuna di noi”.

Esordio per il CMB con la Kick Off. Sul match, che vede la Dibiase come ex di turno, la calcettista ci dice:
“Sicuramente sarà un match non facile e lo sappiamo, perchè avanti avremmo gente di livello ed esperta. Noi faremo sicuramente del nostro meglio per far sì che le cose vadano bene, ancor di più in casa nostra”.