L’ASD Villorba dopo la vittoria contro il Riccione si presenta motivata in campo contro la Sanbenedettese e porta a casa un brillante risultato, un 5 a 1 dal sapore ancora più dolce se si pensa alla sconfitta subita contro la stessa avversaria nella partita di andata.
Le giallo-blu venete raggiungono la 9° posizione del girone B con 23 preziosi punti conquistati grazie alla crescita complessiva della squadra e alla capacità delle singole giocatrici.
Tra queste è Angela Pistis, centrocampista, mancina, anno 1993, ad analizzare la partita con occhio tecnico e competenza da telecronista, da cui traspare tutta la passione per il pallone e la voglia di arrivare in alto.
“Il girone di ritorno si apre esattamente come si era concluso quello di andata: tre punti importantissimi che ci permettono di proseguire il nostro cammino verso gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Dopo la sconfitta dell’andata contro la medesima squadra, siamo entrate in campo molto concentrate, determinate a riprenderci i punti lasciati ingenuamente a San Benedetto. La partita si mette subito in discesa grazie ad una rete siglata nei primi minuti, ed al raddoppio arrivato poco dopo. Nonostante la partita ci veda padrone del campo, e del risultato, fatichiamo un po’ ad imporre il nostro gioco, complici un terreno piuttosto irregolare ed il ritmo basso delle avversarie, al quale ci siamo colpevolmente adeguate. Ciò nonostante, riusciamo ad andare in rete altre due volte, arrivando all’intervallo sul parziale di quattro a zero. Nel secondo tempo, un goal per parte chiudono la partita sul cinque a uno. Confermiamo dunque il nostro momento positivo in termini di risultati (13 punti nelle ultime 6 partite di campionato), e ci apprestiamo ad affrontare il Padova, a sole tre lunghezze da noi in classifica, con la consapevolezza di essere cresciute molto nelle ultime gare, e di potercela giocare alla pari con molte delle avversarie del campionato”.