Nelle scorse settimane è ripresa l’attività agonistica del beach soccer femminile. Dopo la Women Euro Winners Cup 2024, manifestazione andata in scena a Nazaré, in Portogallo è scattata l’ora della Serie A. Sei le squadre che hanno preso parte, a Gaeta, alla fase iniziale che ha scremato le quattro partecipanti che hanno staccato il pass per le semifinali di agosto, tra queste presente sarà il Genova Beach Soccer. In casa ligure abbiamo raggiunto, la classe ’91, Alice Sacchi che sulle prime uscite stagionali ha sottolineato:
“Ci siamo preparate molto intensamente durante queste ultime settimane per arrivare al meglio a questa tappa. Eravamo consapevoli di esserci rinforzate rispetto allo scorso anno, ma non sapevamo fino a che punto potessimo essere pronte per affrontare questo campionato ed eravamo curiose di metterci alla prova”.
A riguardo, poi Alice aggiunge: “Abbiamo dato dimostrazione di quanto valiamo. Siamo sicuramente più consapevoli adesso di potercela giocare con tutti e questo sarà lo spirito con cui giocheremo a San benedetto del Tronto. Personalmente mi sono divertita e tolta qualche soddisfazione, ma sono consapevole di poter dare ancora molto e continuerò a lavorare per farlo a queste fasi finali”.
Sulle prossime uscite, invece, la calciatrice confessa: “Puntiamo al miglior piazzamento possibile. Ci aspettiamo sicuramente di alzare l’asticella rispetto alla tappa di Gaeta”.
La chiusura è sulla crescita del beach sulla quale Sacchi non ha dubbi: “Sempre più giocatrici delle alte categorie sia di calcio a 5 che di calcio a 11 si approcciano al beach e questo aumenta il livello agonistico del torneo. Quest’anno in particolare mi è sembrato che tante partite siano state giocate con grande intensità, questo aumenta lo spettacolo e di conseguenza l’interesse cresce. Credo che la strada sia quella giusta“.