Credit: Bitonto

Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite.  Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche il Bitonto campione in carica che domenica difenderà la Supercoppa contro il Tikitaka.

In casa pugliese a parlare ai nostri microfoni è stata Alessia Greco che ha aperto con un riflessione tra nuova e scorsa stagione: “Sicuramente confermare la squadra dell’anno scorso permette di continuare a svolgere il lavoro fatto e sistemare qualcosa, quindi si può considerare come un grande acquisto”.

Sulla nuova annata, poi, Alessia ci confida: “Normale che quando si vince l’obiettivo è cercare di riconfermarsi dove non sarà facile perché chiunque vuole provare a batterti, quindi sarà più dura dello scorso anno. Personalmente, poi, spero di continuare a vincere e a crescere con questo gruppo fantastico formato da professioniste vere”.

Esordio in Supercoppa vicino. Greco a riguardo confessa: “La preparazione è sempre molto dura ma abbiamo lavorato tutto a livello fisico e tattico quindi siamo pronte per domenica. Giocare la prima partita della stagione dove c’è già in palio un trofeo non è facile però anche l’anno scorso ci è successo. Sei obbligato a dare tutto quello che puoi e che hai fatto anche in poche settimane, penso che la squadra arrivi con la giusta motivazione e voglia di riprovare ad alzare il trofeo”.

Esordio in campionato, poi contro il Molfetta che Greco fotografa cosi: “Il derby è importante ma quando giochiamo in casa i tifosi ci fanno sentire sempre la loro vicinanza. Non deve essere per forza un big match loro ci sono sempre, quindi sarà ancora più bello e importante vincere visto che sarà un derby. Come in campionato ci saranno squadre molto attrezzate quindi sarà una Serie A equilibrata a tutti gli effetti”.