“È stata una bellissima partita, piena di emozioni e di fascino. Credo che noi abbiam giocato un’ottima partita”. Così si esprime il mister Alessandro Spugna in un’intervista dopo il pareggio ottenuto nel derby toscano. Continua la grande stagione dell’Empoli che consolida il quarto posto dimostrando grande maturità. Le azzurre hanno avuto la forza di reagire dopo il vantaggio viola dando prova di saper soffrire e colpire al momento adatto.
“La Fiorentina è una squadra forte anche se nel primo tempo ha schierato qualche seconda linea che sono comunque importanti”, spiega l’ex Juventus Primavera. “Abbiamo interpretato bene la partita ed abbiamo avuto anche per molto tempo il pallino del gioco in mano. È stato un match che ci ha fatto ulteriormente crescere prendendo consapevolezza anche contro queste grande squadre dicendo la nostra”.
Le azzurre saranno protagoniste anche dell’impegno infrasettimanale. “In vista della Coppa Italia, cerchiamo di recuperare un po’ le energie e le forze, abbiamo speso tanto ed il campo era pesante”. La trasferta non sarà delle più semplici dato che le toscane dovranno affrontare una delle big della Serie B. “Dovremo andare a Ravenna con la voglia di fare il risultato pieno e di passare il turno. Dobbiamo fare un’altra grande prestazione perché la Coppa Italia è uno dei nostro obiettivi essendo partite in più che ci servono per migliorare e crescere”.