Alessandra Nencioni, giocatrice del Napoli Femminile, ha parlato a Il Mattino, riflettendo sulla situazione attuale, sui suoi obiettivi e sui suoi progetti futuri:
“Qui in Portogallo la situazione è tranquilla , anche perchè hanno chiuso tutto prima che le cose diventassero critiche. Il calcio mi manca, da quando il campionato è stato sospeso non facciamo altro che pensare alla promozione in A che avremmo voluto conquistare sul campo. Ci teniamo a portare a termine quello che abbiamo cominciato e giocare in A l’anno prossimo sarebbe bellissimo. Mancano 7 gare e vorremmo giocarle, anche se sappiamo sarà difficile”.
“I rimborsi spese ridotti del 50%? Quando lo abbiamo saputo abbiamo reagito bene perchè sappiamo che molte altre ragazze in altre squadre non prenderanno un euro. Ci è venuto scontato dire grazie al nostro presidente Carlino, anche perchè sappiamo benissimo in che situazione siano gli sponsor”.
“In questo periodo sto studiando un corso online presso il “Johan Cruijff Institute, un corso su sport, marketing e management intitolato all’ex campione e allenatore olandese. Tutto in inglese, che so bene avendo giocato in America con la maglia del Seattle. Poi ovviamente videochiamate con le mie compagne di squadra e poi coltivo anche le mie altre due passioni: la cucina e la musica”.
Credit Photo: Facebook Alessandra Nencioni