Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite. Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche il Tikitaka impegnato in Supercoppa domenica contro il Bitonto.
In casa marchigiana abbiamo la calcettista classe ’95 Adrieli Berte che apre parlando dell’ultima annata: “Da una parte resta l’amaro in bocca per non essere riusciti ad alzare una coppa, dall’altra un gruppo che ha lavorato tanto e che con tanto impegno, sacrificio e competenza ha raggiunto due finale”.
Sulla nuova annata, poi, Martina ci confida: “Gli obiettivi sono quelli di far bene e senza dubbio giocarci di nuova la Coppa Italia e arrivare bene al play-off. Anche se abbiamo perso pezzi importanti, abbiamo altrettanto acquisito delle giocatrici importanti e attendiamo anche il rientro di Eva Ortega. Sul piano personale, invece, quelli di dare continuità alla mia crescita, così da poter dare un grande contributo sia nel club che in Nazionale”.
Alle porte la Supercoppa con il Bitonto sulla quale la calcettista delle marchigiane non ha dubbi: “Mi aspetto una bella gara, combattuta su ogni pallone. Anche se partiamo da ‘sfavorite’, le probabilità in una finale sono sempre alla pari, quindi arriviamo con tanta voglia e ce la giocheremo fino all’ ultimo secondo”.
Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale Berte confessa: “Penso che abbiamo lavorato bene dentro delle possibilità, sicuramente c’è tanto da migliorare e sono sicura che partita per partita aggiusteremo i piccoli dettagli. Le nuove si sono integrate bene è una questione di tempo, ma sono sicura che già si sentono a loro agio”.
All’esordio, invece, il match con il Foligno che Adrieli inquadra cosi: “Il Foligno è una squadra tosta, giocare a casa loro non è facile. Penso che sarà una partita molto intensa, però non nascondo che andiamo lì per riportare a casa la vittoria”.
La chiusura della giocatrice in forza al team di Francavilla a Mare è sul campionato: “Mi aspetto un campionato molto competitivo. Penso che ci sono alcune squadre che hanno qualcosa in più e partono avvantaggiati, ma in generale vedo che le squadre si sono rafforzate. Quindi auguro a tutti che possiamo divertirci in campo e far vedere perché questo è lo sport più bello al mondo”.