Si consolida un altro cambio di panchina in Serie B, quella dell’Arezzo Calcio Femminile. Dopo aver iniziato il 2024 con due vittorie consecutive contro Pavia e Tavagnacco, le Aretine sono incappate in una serie di risultati negativi, parzialmente risollevata dalla vittoria esterna contro il Ravenna (di misura e su rigore). Dopo comunque un pareggio tutto sommato positivo con il Genoa, la società ha optato per la separazione consensuale con mister Michalis Eracleous e il collaboratore e match analyst Iñaki Gonzalo San Millán. Il tecnico di origini cipriote, e con doppia cittadinanza australiana ed irlandese, lascia le toscane al decimo posto a quota 21 punti.
Al suo posto, ci sarà Ilaria Leoni, promossa dalla Primavera. Il portiere classe 1989, ex calciatrice di ACF Firenze (con cui ha fatto la trafila dal settore giovanile alla Prima Squadra), Atletico Oristano, Castelfranco, Empoli e Florentia (poi Florentia San Gimignano), passa così di grado. Un giusto riconosciuto per l’ottimo lavoro svolto con l’U19, con cui ha conquistato, nel 2022-23, la promozione nel Primo Livello della Primavera, con 16 vittorie in 18 gare, con miglior attacco e la miglior difesa – 90 reti all’attivo e solo 8 al passivo.
Questo il comunicato della società toscana.
“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’allenatore Michalis Eracleous e del suo collaboratore Inaki Gonzalo San Millan.
Mister Eracleous lascia l’ACF Arezzo per motivi personali dopo aver totalizzato 20 presenze in panchina tra campionato e Coppa Italia. Con lui alla guida la squadra ha totalizzato 21 punti nel campionato di Serie B, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.
La Società desidera ringraziare Mister Eracleous e Inaki Gonzalo San Millan per il lavoro svolto con impegno e professionalità in questi mesi alla guida della Prima Squadra e augura loro il meglio per il prosieguo della carriera.
Contestualmente la Società comunica che Ilaria Leoni è la nuova allenatrice della Prima Squadra. Mister Leoni lascia quindi la guida della formazione Primavera con la quale ha svolto un ottimo lavoro nell’ultimo anno e mezzo.
A Mister Leoni, da parte di tutta l’ACF Arezzo, vanno i migliori auguri di buon lavoro“.