Domenica amara per l’Arezzo Calcio Femminile, sconfitto 2-1 dal Brescia in casa al termine di una partita con diverse opportunità non sfruttate. Al termine della partita, coach Ilaria Leoni ha commentato così la sfida ai microfoni di Be.Pi TV.
“L’intensità è stata alta da entrambe le squadre. Però c’è tanto rammarico perché comunque dopo tanto siamo tornate a giocare qua, in questo stadio (al Comunale di Arezzo, ndr), e possiamo dire che abbiamo fatto quasi la partita noi. Però se non si butta dentro la palla, è normale poi dopo che le avversarie la mettano dentro e facciano tre punti”.
“Carlotta Nardi è molto brava come portiere. Le ho chiesto di stare molto alta, e lo sta facendo molto bene, e secondo me poi ne trova anche vantaggio come oggi. È normale che poi negli ultimi minuti abbia fatto qualche parata in più, ma perché perdevamo e ci siamo un po’ sbilanciate per andare alla ricerca del risultato. Come ho detto prima, purtroppo, c’è tanto rammarico, perché si doveva buttare più dentro le occasioni fatte. E quindi mi dispiace perché per i tifosi non è bello perdere tre punti in questa maniera”.
“In primis ci dobbiamo salvare, la salvezza è il nostro primo obiettivo. Poi come ho detto alle ragazze, bisogna sempre osare, e quindi dobbiamo cercare di fare più punti possibili, e guardare sempre in alto. Questa squadra ha un potenziale, e secondo me ha anche un bel potenziale, però bisogna anche che le ragazze imparino a sfruttare le loro caratteristiche. E quindi ora in settimana inizieremo di più ad andare solo sulla finalizzazione. Perché alla fine ora è quello che manca”.
“So da una compagna che Sofia Lorieri si è lussata una spalla, quindi credo che almeno 20 giorni di prognosi purtroppo li avrà. Le faccio un grosso in bocca al lupo, e spero che torni presto in campo perché l’aspettiamo, è un pezzo importante della nostra squadra”.