Prosegue incessante il mercato estivo del Brescia Calcio Femminile e il nome nuovo per il centrocampo delle Leonesse di mister Simone Bragantini è quello di Cristina Merli.
Originaria di Seriate, ha compiuto 25 anni lo scorso 2 maggio e proviene dall’Orobica: Cristina è una centrocampista di grande talento, con un piede sinistro molto educato e può destreggiarsi sia dietro le punte che come mezzala con attitudini offensive.
Il suo è un ritorno al Brescia: dai 13 ai 18 anni ha fatto parte del settore giovanile delle Leonesse, un periodo però caratterizzato da tanta sfortuna: «Mi sono rotta entrambi i crociati, quindi non sono riuscita a dimostrare il mio valore – le parole della centrocampista, che ha iniziato a giocare a calcio a sette anni nella squadra del paese; dopo il Brescia ha militato diciotto mesi nel Franciacorta prima di approdare nell’Orobica – quindi quando il direttore Peri mi ha chiamata mi ha dato la possibilità di realizzare un mio grande desiderio. Riuscire a tornare in biancoblu è per me una grandissima rivincita, sono felice».
Ma quella delle Leonesse è anche una maglia “pesante”: «Indubbiamente, e quando la indossi devi essere consapevole che bisogna sempre puntare in alto e vincere. Questo è il nostro obiettivo».
Un ultimo pensiero per i tifosi: «Li ringrazio in anticipo per tutto l’amore e il supporto che sapranno regalarci durante la stagione, è una cosa bellissima oltre che importante e inusuale per il calcio femminile avere un gruppo di sostenitori che ti segue sempre, anche in trasferta. A loro dico che metterò tutta me stessa per toglierci insieme tante soddisfazioni».
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile