Non si arresta il mercato dell’H&D Chievo Women, che nella settimana tra l’ampio successo in campionato sul Pavia e l’esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Arezzo, annuncia la firma di Ilaria Gattuso. La centrocampista classe 2004 arriva dall’ottima stagione con il Catania in Serie C, chiusa al sesto posto a pari merito con il Matera a 51 punti. Per lei, due reti in maglia Rossoazzurra, eguagliando il suo record personale in Serie C ottenuto la stagione prima con il Cosenza (dati Tuttocampo). Di seguito si riporta il comunicato ufficiale del club:
“H&D Chievo Women è felice di comunicare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni del centrocampista Ilaria Gattuso per la stagione 2024/2025.
Calabrese classe 2004, Gattuso cresce nelle giovanili della Reggina prima di approcciare la Serie C con il Cosenza e successivamente con il Catania, squadra con la quale riesce a raggiungere un buon sesto posto. È una centrocampista capace di portare intensità in entrambe le fasi di gioco e in grado di fornire assist e soluzioni in più al reparto avanzato”.
“Le sue dichiarazioni: “Sono felice di far parte di questa squadra, non vedo l’ora di riuscire a ritagliarmi uno spazio per poter dare una mano alle mie compagne per fare bene nelle competizioni che andremo ad affrontare. Ho trovato un gruppo molto unito, compagne più esperte che mi stanno aiutando molto e uno staff tecnico che cura ogni dettaglio.”