Prosegue il mercato in entrata dell’H&D Chievo Women, puntando sul difensore Fernanda Fernandez – venezuelana classe 1996 – ex Genoa. Per lei, una lunga carriera nel capoluogo ligure, partendo dal quartiere genovese di Molassana, passando al Campomorone (3 stagioni) e infine trasferendosi al Genoa, sempre per tre stagioni. Per la prima volta, dunque, un’esperienza al di fuori della Liguria, per un’avventura tutta da scoprire in Veneto. Di seguito, il comunicato ufficiale del club, ripreso dal sito.
“H&D Chievo Women è felice di comunicare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni del difensore Fernanda Fernandez per la stagione 2024/2025.
Giocatrice duttile che predilige la corsa e gli spazi aperti, Fernanda è nata a Caracas nel 1996 ed è cresciuta a Genova fin dai 4 anni. Dopo l’esordio in Serie B con il Molassana arriva la chiamata del Genoa dove Fernanda rimane per tre stagioni prima di approdare a Verona“.
“Le sue dichiarazioni: “Sono contenta di far parte di questa grande famiglia, le ragazze e lo staff mi stanno facendo sentire a casa, non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e dal mister, sono convinta che questa squadra possa fare grandi cose! non vedo l’ora di iniziare il campionato”.