Tra martedì e mercoledì torna l’appuntamento con la UEFA Women’s Champions League: si gioca la terza giornata, con la Roma a punteggio pieno e la Juventus pienamente in corsa per il passaggio del turno. Martedì a Biella, con calcio d’inizio alle 18.45 e diretta su DAZN, la squadra di Canzi e capolista del campionato di Serie A eBay ospita l’Arsenal in uno scontro diretto tra le due squadre alle spalle del Bayern Monaco, squadra che comanda il Gruppo C a punteggio pieno.
Un Arsenal che ha in rosa due giocatrici con un passato in Italia (la spagnola Codina, ex Milan, e Lina Hurtig, che ha giocato proprio nella Juventus) e che ha di recente cambiato allenatore, con le dimissioni di Eidevall sostituito da Renée Slegers.
“L’Arsenal è una squadra in salute, che ha superato il momento di difficoltà che ha passato – ha spiegato Canzi -. Ha grandi individualità, ha un impianto di gioco collaudato nonostante abbia cambiato da poco allenatore, è una squadra di cui conosciamo i tanti pregi e i pochi difetti. Abbiamo la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo e vogliamo arrivare fino in fondo. Abbiamo una condizione fisica invidiabile e una rosa che ci permette di fare rotazioni”.
In conferenza stampa, con Canzi, anche Sofia Cantore, protagonista di un grande inizio di stagione: “In Champions League affrontiamo squadre ricche di giocatrici con tanta esperienza internazionale che ti mettono molto in difficoltà dal punto di vista dell’intensità. In Europa non ti puoi permettere di avere cali di tensione e di concentrazione, perché in quei frangenti vieni punito. Avere delle compagne di squadra con questa esperienza internazionale è utile, ci trasmettono la serenità necessaria per affrontare questi match”.
Mercoledì al Tre Fontane tocca alla Roma, che riceve il Lione, forte delle due vittorie nelle prime due partite del girone, contro Wolfsburg e Galatasaray.
UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Terza giornata
Martedì 12 novembre
Gruppo C
Ore 18.45 JUVENTUS-Arsenal
Ore 21: Bayern Monaco-Vålerenga 4-1
Classifica: Bayern Monaco 6, Arsenal e Juventus 3, Vålerenga 0
Gruppo D
Ore 18.45: Barcellona-St.Pölten
Ore 21: Barcellona-Hammarby
Classifica: Manchester City 6, Barcellona e Hammarby 3, St.Pölten 0
Mercoledì 13 novembre
Gruppo A
Ore 18.45: Galatasaray-Wolfsburg
Ore 21: ROMA-Lione
Classifica: ROMA e Lione 6, Wolfsburg e Galatasaray 0
Gruppo B
Ore 18.45: Real Madrid-Twente
Ore 21: Celtic-Chelsea
Classifica: Chelsea 6, Real Madrid e Twente 3, Celtic 0