Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La UEFA Women’s Champions League, per le squadre italiane, inizia dal ‘Tre Fontane’. La Roma, alla sua terza partecipazione consecutiva alla fase a gironi e reduce dalla qualificazione contro il Servette, riparte dal Wolsfburg, avversario già affrontato due stagioni fa e che nel secondo turno di qualificazione ha eliminato la Fiorentina. Calcio d’inizio alle 18.45 e diretta su DAZN per il primo impegno nel Gruppo A delle campionesse d’Italia, reduci dal pareggio di sabato scorso in campionato contro l’Inter, in un girone completato da Lione e Galatasaray.

“Domani ci attende una gara importantissima, una grande partita sotto ogni aspetto: mentale, fisico e tecnico – le parole in conferenza stampa del tecnico Alessandro Spugna -. Dovremo affrontare la sfida con grande sacrificio, perché ci troviamo di fronte a una squadra molto forte. Fattore Tre Fontane? Credo che questo campo abbia rappresentato una base solida per molte delle nostre vittorie, quindi sicuramente ci darà una spinta in più. Domani ci sarà una grande affluenza di pubblico, e dobbiamo dimostrare di meritare le loro aspettative. In un girone come questo, partire bene può fare la differenza”.

Accanto a Spugna, in sala stampa, il capitano Manuela Giugliano: “Indossare la fascia è un onore e un privilegio. Per me è motivo di grande orgoglio e sono molto felice di poter ricoprire questo ruolo importante, cercando di fare del mio meglio per la Roma, per le mie compagne e, non per ultimo, anche per me stessa. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci per questa partita, ma ritengo che la cosa più importante per la squadra sia rimanere sempre concentrata sull’obiettivo. Come ha detto il mister, dobbiamo essere pronte a sfruttare gli spazi che ci lasceranno. Solo in questo modo potremo portare a casa la vittoria”.

Mercoledì toccherà alla Juventus, che torna alla fase a gironi di Women’s Champions League dopo un anno di assenza: le bianconere, alle ore 21, se la vedranno contro le norvegesi del Valerenga.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Prima giornata
Martedì 8 ottobre
Gruppo A
Ore 18.45: Lione-Galatasaray, Roma-Wolfsburg

Gruppo B
Ore 21: Chelsea-Real Madrid, Celtic-Twente

Mercoledì 9 ottobre
Gruppo C

Ore 18.45: Bayern-Arsenal
Ore 21: VÃ¥lerenga-Juventus

Gruppo D
Ore 18.45: Hammarby-St.Pölten
Ore 21: Manchester City-Barcelona