Finalmente se ne stanno rendendo conto. Il calcio femminile si sta prendendo lo spazio che merita. Vito Roberto Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC, ha redatto una lettera inoltrata a tutti i presidenti delle società sportive dilettantistiche. Il progresso del calcio in rosa è stato l’argomento centrale di questa circolare.
Tramite un estratto del comunicato, il presidente ha affermato che “negli ultimi anni, la Federcalcio ha concentrato i suoi sforzi per rendere il calcio femminile una disciplina riconosciuta alla pari di quella maschile attraverso una serie di iniziative promozionali”.
Il perno del discorso è la continuità in quanto già stato fatto. Il provvedimento sarà la formazione delle squadre che parteciperanno ai diversi campionati del movimento. L’invito del presidente è rivolto alle compagini femminili dilettantistiche per il campionato di Eccellenza. Serie non ancora partita per le poche adesioni. Perciò, la scadenza per l’iscrizione a tale campionato è stata prorogata al 30 ottobre con l’auspicio di chiudere le liste per i vari gironi.