Prosegue la preparazione delle Azzurre in vista dell’amichevole di martedì contro la Colombia, che si disputerà alle ore 16.30 allo stadio Tre Fontane di Roma (diretta su figc.it, sul canale YouTube della Figc e sulle pagine Facebook e Twitter della Nazionale). Questa mattina la squadra si è allenata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, un’intensa seduta tecnico-tattica che ha preceduto il pranzo e il successivo rompete le righe, con Milena Bertolini che – prima della rifinitura in programma domani e della partenza per la Capitale – ha infatti deciso di concedere il pomeriggio libero alle sue giocatrici.
Per la sfida contro la selezione sudamericana, 26ª nel Ranking FIFA, la Ct dovrà fare a meno di Flaminia Simonetti, costretta a saltare il match nella “sua” Roma, dove l’Italia non gioca da 20 anni. La centrocampista dell’Inter, a causa di un problema muscolare al polpaccio destro, in questi giorni ha sostenuto allenamenti differenziati e si è sottoposta alle terapie del caso, ma non essendo disponibile per la gara di martedì è stata esclusa dalla lista delle convocate. Simonetti lascerà Coverciano nella giornata di oggi per fare rientro al club di appartenenza.
L’elenco delle convocate
Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Matilde Pavan (Como Women);
Attaccanti: Chiara Beccari (Como Women), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Milan), Annamaria Serturini (Roma).
Il programma
Lunedì 10 aprile
Ore 10.00 Allenamento
Nel pomeriggio trasferimento a RomaMartedì 11 aprile
Ore 16.30 Gara ITALIA-Colombia
Al termine della gara scioglimento della comitiva