Credit Photo: FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Nessuna sorpresa e nessun ribaltamento nelle gare di ritorno dei quarti di finale dell’Under 17 femminile. Dopo aver vinto fuori casa l’andata, Juventus, Inter, Arezzo e Roma bissano anche fra le mura amiche, ottenendo il pass per la Final Four scudetto, l’evento di chiusura delle Finali dei Campionati Giovanili TIM che ieri sono scattate con le semifinali dell’Under 18 Pro. Definito il quadro delle partecipanti, questa mattina presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC si sono tenuti i sorteggi per definire gli accoppiamenti. Appuntamento con le semifinali venerdì 28 giugno: alle 17 al ‘Bruno Recchioni’ di Fermo la Inter-Roma, alle 20.30 al ‘Riviera delle Palme’ di San Benedetto del Tronto Arezzo Femminile-Juventus. Sabato giornata di riposo, finalissima in programma domenica alle 17.30 a Fermo: partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN e Vivo Azzurro TV.

LE SFIDE DI RITORNO. Dopo aver vinto 4-3 a Milano, alla Juventus poteva andare bene anche un pareggio per passare il turno. La sfida di ritorno è stata tanto accesa quanto divertente: alle bianconere sono servite le reti di Ferraresi (doppietta), Di Bello e Tosello per battere 4-2 le rossonere e staccare il pass per la Final Four. Discorso diverso per la Roma, che dopo il 6-0 dell’andata si era messa in una posizione di forza nei confronti del Parma. Le giallorosse hanno replicato un’altra prestazione ‘monstre’ segnando otto reti anche nella capitale (tripletta di Stella Ieva): le campionesse d’Italia in carica si presentano così alle finali nelle Marche ancora una volta come la squadra da battere. Vince anche l’Inter, che fatica dopo il 5-2 di Genova e batte di misura la Sampdoria (2-1 il finale) spuntandola grazie ai gol di Palmeri e Petrillo. Ne segna invece ben quattro l’Arezzo Femminile, chiudendo il doppio confronto senza subire gol (l’unica dei quarti dopo il 2-0 dell’andata) nel doppio confronto con il Bari: la doppietta di Rossi indirizza la partita già nel primo tempo, il 3-0 di Pierini al 79’ e il rigore allo scadere trasformato da Moretti chiudono la pratica.

 

UNDER 17 FEMMINILE – QUARTI DI FINALE

Gare di andata
Q1)
 Milan-Juventus 3-4
Q2) Sampdoria-Inter 2-5
Q3) Bari-Arezzo Femminile 0-2
Q4) Parma-Roma 0-6

Gare di ritorno – Domenica 9 giugno
Q1)
 Juventus-Milan 4-2
Q2) Inter-Sampdoria 2-1
Q3) Arezzo Femminile-Bari 4-0
Q4) Roma-Parma 8-1

Semifinali – Venerdì 28 giugno
Semifinale 1 Under 17 femminile
 | Inter-Roma, Stadio Bruno Recchioni di Fermo, ore 17
Semifinale 2 Under 17 femminile | Arezzo Femminile-Juventus, Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, ore 20.30

Finali – Domenica 30 giugno
Finale 3°-4° posto Under 17 femminile
 | Stadio Della Valle di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare, ore 10
Finale 1°-2° posto Under 17 femminile | Stadio Bruno Recchioni di Fermo, ore 17.30 (diretta DAZN e Vivo Azzurro TV)