Un evento unico dedicato allo sport più amato al mondo per coinvolgere tifosi e appassionati, che nella splendida cornice del centro di Milano, tra l’Anteo Palazzo del Cinema, Piazza XXV Aprile e Piazza Gae Aulenti in Portanuova, potranno giocare, divertirsi e ascoltare le imprese e le emozioni raccontate dai campioni che hanno scritto la storia del calcio.
Tra i fuoriclasse del pallone presenti alla Milano Football Week ci saranno anche alcune grandi protagoniste della Serie A Femminile TIM: domenica 14 maggio alle 15.30 la giornalista Alessandra Bocci modererà “Un gioco da ragazze”, il talk al quale parteciperanno Rita Guarino, Manuela Giugliano e Laura Giuliani. L’allenatrice dell’Inter e le calciatrici di Roma e Milan, oltre che della Nazionale, racconteranno le loro storie alla platea presente all’Anteo (l’ingresso sarà gratuito): lo sviluppo del movimento italiano visto tre prospettive differenti, i prossimi grandi appuntamenti (la finale di Coppa Italia tra Juve e Roma e il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda) e gli obiettivi – individuali, di squadra e di sistema – da centrare nei prossimi anni. Questi i temi che faranno da filo conduttore alla tavola rotonda sul calcio femminile.
Ieri sera, invece, sul palco della Milano Football Week sono saliti il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct Azzurro Roberto Mancini.