Saranno Roma e Inter a giocarsi la finale del Torneo pre season Under 15 femminile. Al centro sportivo Fabio Frullini di Chiusi due splendide semifinali regalano emozioni e spettacolo. Nella prima, la Roma ha regolato 2-0 la Juventus grazie alla doppietta di Noemi Ottaviani, a segno sia nel primo che nel secondo tempo: un solco che le bianconere non riescono più a colmare alzando bandiera bianca al termine della terza frazione di gioco.
Servono invece i rigori all’Inter per avere la meglio del Napoli Femminile. Dopo il gol di Vigetti, che manda avanti le nerazzurre, il Napoli trova il pareggio con Palumbo. Nonostante i vari tentativi e una gara fino all’ultima incerta, il segno ‘X’ resiste fino alla fine e sono quindi i tiri dagli 11 metri a essere decisivi: lì, l’Inter è più precisa, riuscendo a imporsi 6-5 e strappando così la finale del torneo.
Roma e Inter, che avevano chiuso entrambe al secondo posto la fase a gironi, proprio dietro a Napoli femminile e Juventus, ribaltando il pronostico si troveranno faccia a faccia per la prima volta in stagione domani alle ore 14.30, per decidere chi sarà la vincente del primo torneo dell’anno. Alle ore 11, invece, in programma la finalina per il terzo posto.
Torneo pre season U17 femminile – Final Four
Semifinali – Sabato 7 ottobre (c.s. ‘Fabio Frullini’ – Chiusi)
Juventus-Roma 0-2
Napoli Femminile-Inter 5-6 d.t.r.
Finali – Domenica 8 ottobre (c.s. ‘Fabio Frullini’ – Chiusi)
3°/4° posto Juventus-Napoli Femminile ore 11
1°/2° posto Roma-Inter ore 14.30