La Ternana e la Lazio continuano a dominare la classifica di Serie B dopo questa terza giornata in cui hanno proseguito la loro marcia a punteggio pieno. Il Parma, invece, è caduto sul campo del Brescia: 2-1 è stato il risultato finale (firmato Magri e Brayda) del posticipo di questa domenica di B in cui le lombarde si sono confermate dure da battere in casa; il gol di Benedetti al 57’ non è bastato alle gialloblù per ribaltarla.
Tornando alle prime della classe, la formazione umbra non si ferma più e ha collezionato la sua terza vittoria consecutiva in campionato. Le rossoverdi si sono imposte sul Tavagnacco con un’altra goleada e un altro rotondo 5-0. Nella prima frazione Vigliucci ha aperto le danze, poi nella ripresa è arrivato l’ulteriore poker grazie a Pirone (che consolida il suo primato nella classifica delle marcatrici), Massimino, Pacioni e Labate su rigore. I dati della squadra umbra in questo inizio di campionato sono impressionanti: quindici gol realizzati in 3 gare, appena 1 subìto, punteggio pieno e vetta della classifica. In questa terza giornata di campionato però spicca anche la rimonta della Lazio in casa dell’Arezzo. La squadra biancoceleste, altra capolista del campionato cadetto, ha subìto prima il gol Nocchi al 17’, poi cinque minuti più tardi quello di Pioner che ha portato le toscane sul 2-0 in poco più di venti minuti di gioco. La rimonta delle biancocelesti però è iniziata presto: Visentin l’ha aperta, Moraca (su rigore) l’ha ribadita e infine Pittaccio ha ribaltato il match.
Sorride anche il Verona che ha conquistato il suo primo successo stagionale in casa e ha calato il tris contro il Genoa, che dopo il 2-0 al Chievo della prima giornata di campionato non ha più vinto. Tra le scaligere è stata decisiva Bison (che ha siglato una doppietta) e Kiamou per il definitivo 3-0. Prima vittoria esterna per il Cesena che ha fermato il Bologna sul 2-1 e ha portato a casa il derby con una doppietta di Sechi che prima ha battuto il portiere avversario con un’incornata precisa, poi da distanza ravvicinata ha dovuto soltanto aprire il piattone e spingere il pallone il rete. Successo anche per H&D Chievo sul campo del San Marino (il match si è chiuso 3-1 per le ospiti grazie ai gol di Picchi, Landa e Poli) e per Pavia che ha calato il poker contro il Ravenna. Prima vittoria per la Res Women che dopo una sconfitta e un pareggio ha trovato i primi tre punti della stagione contro Freedom: decisiva Nagni con una doppietta. Freedom, così come Tavagnacco e Ravenna sono ancora a quota zero punti in classifica.