Con la presentazione del calendario della prima fase della Serie A Femminile TIM, svelato pochi minuti fa in esclusiva sugli account social della Divisione Calcio Femminile, si è alzato il sipario sull’edizione 2022/23 del massimo campionato. La prima giornata si disputerà sabato 27 e domenica 28 agosto e saranno le sfide Milan-Fiorentina e Pomigliano-Roma, oltre al match tra il neopromosso Como Women e le campionesse d’Italia della Juventus, a dare il via alla stagione. Il campionato entrerà nel vivo alla 2ª giornata con il derby d’Italia e la gara Roma-Milan, alla 3ª giornata i riflettori illumineranno l’attesissimo confronto tra bianconere e giallorosse, mentre alla 6ª tifosi e appassionati avranno modo di seguire la stracittadina tra Inter e Milan, con la formazione di Ganz che una settimana dopo ospiterà al ‘Vismara’ le detentrici del trofeo.
Anche quest’anno gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutti i match del campionato: TimVision, infatti, trasmetterà in diretta le cinque partite di ogni giornata, mentre La7 – come già avvenuto lo scorso anno – manderà in onda un incontro per ciascun turno. Oltre alla Serie A, entrambi i broadcaster daranno la possibilità di seguire in diretta le fasi finali della Coppa Italia e la Supercoppa, che dopo due anni di Final Four torna a disputarsi in gara unica.
Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook, Instagram e anche su Youtube, dove verranno pubblicati gli highlights di tutte le gare della stagione. Da quest’anno, il sito della FIGC dedicato al movimento femminile si arricchisce di ulteriori e nuove statistiche e curiosità, mentre proseguiranno sui Social le rubriche settimanali dedicate alle migliori giocate del week end, con una serie di clip video che contribuiranno a raccontare al grande pubblico le protagoniste del massimo campionato.
Ad accompagnare la stagione del calcio femminile, oltre a TIM, Title sponsor del massimo campionato, ci sarà il debutto di Ebay come Premium partner, in un percorso ricco di sorprese che racconterà i valori del calcio femminile, le storie di vita delle calciatrici e l’importanza della formazione.