Anche Sara Gama, dall’alto della sua esperienza (domani raggiungerà la 134esima presenza con la maglia della Nazionale), ha voluto ribadire il concetto espresso dalla Ct: “Sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo, ma al momento l’unica cosa che conta è la vittoria di oggi – ha sottolineato la capitana azzurra – dopo il Mondiale francese siamo cresciute tantissimo: il nostro gruppo ha un’identità ben precisa: stiamo facendo un cambiamento graduale, le cose fatte in fretta non vanno bene. Certe alchimie a livello calcistico e emotivo non si creano dal nulla, stiamo lavorando bene e questo ci permette di far esprime al meglio anche le nuove arrivate”.

Prima di scendere in campo per la rifinitura, Gama ha ribadito ai cronisti presenti l’importanza di avere Milena Bertolini alla guida della Nazionale: “Senza di lei niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. Grazie al suo lavoro abbiamo intrapreso questo importante processo di crescita, conosce alla perfezione il mondo che deve guidare e i risultati si vedono. Se oggi siamo qui gran parte del merito è suo”.

Questa mattina Chiara Marchitelli, neo dirigente accompagnatore della Nazionale, parteciperà all’evento ‘Così per sport’ organizzato dal Comune di Parma al Chiostro della Fontana del Complesso di San Paolo, dove discuterà insieme ad altre sportive del tema ‘Donne, sport e gender equality’.

Credit Photo: Andrea Amato