Davanti a un pubblico in festa le ragazze di Spugna si sono aggiudicate 2-1 il big match con la Fiorentina che vale il titolo di Campionesse d’Italia 2022/23.
“Congratulazioni alla Roma per il meritato successo – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina – la società giallorossa si è resa protagonista di una stagione travolgente e la conquista del primo scudetto è il coronamento di una programmazione che, partendo dal settore giovanile, sta coinvolgendo tutto il pubblico romanista, come ha dimostrato la grande partecipazione nella gara di Champions League contro il Barcellona allo stadio Olimpico”.
“Complimenti alla società, allo staff e alle calciatrici, protagoniste di un campionato straordinario – queste le parole del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – Il lavoro di questi anni ha dato i suoi frutti e i risultati ottenuti in questa stagione, anche in campo europeo, lo dimostrano. Il 4 giugno a Salerno la Roma disputerà anche la finale di Coppa Italia Ferrovie dello Stato Italiane contro la Juventus, sarà un appuntamento imperdibile e sono certa che le due squadre e i tifosi sugli spalti ci regaleranno un grandissimo spettacolo”.