Uno stadio ‘gioiello’ rimesso a nuovo. Dodici telecamere a riprendere lo spettacolo e 148 Paesi collegati da tutto il mondo. La Spezia si prepara ad aprire il 2025 del calcio italiano femminile con la Supercoppa Femminile Frecciarossa che lunedì 6 (calcio d’inizio alle 15.30) torna a giocarsi al ‘Picco’ a distanza di sei anni dall’edizione 2018 vinta dalla Fiorentina sulla Juventus grazie al gol di Ilaria Mauro. È stato quello, in ordine di tempo, l’ultimo trofeo alzato dalla Viola, chiamata a spezzare il digiuno contro una Roma che invece ha preso l’abitudine a vincere: campionesse d’Italia e detentrici della Coppa Italia (grazie al successo ai rigori a Cesena sulla Fiorentina proprio nel maggio scorso), le ragazze di Alessandro Spugna puntano a vincere la Supercoppa per la seconda volta nella loro storia dopo il trionfo di Parma nel novembre del 2022.
MATCH PROGRAMME È online il match programme di Roma-Fiorentina: sedici pagine da sfogliare gratuitamente, scaricare e conservare nei propri dispositivi, con all’interno i saluti delle istituzioni (a partire dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e della presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti), le rose e le statistiche delle due finaliste, gli Opta Facts, l’albo d’oro e il riepilogo di tutti i precedenti tra le giallorosse e le viola.
COPERTURA GLOBALE Roma-Fiorentina sarà visibile in Italia su Rai 2, RaiPlay, Sky Sport Calcio e NOW, ma anche in altri 148 Paesi da tutto il pianeta, grazie all’accordo con S&T Sports. Nella mattinata di domenica, le parole della vigilia dei due allenatori – Alessandro Spugna e Sebastian De La Fuente – e di due calciatrici – Emilie Haavi per la Roma, Alice Tortelli per la Fiorentina – presenteranno un match che tornerà a giocarsi a distanza di quasi due mesi dall’ultimo precedente in campionato vinto 1-0 dalla Roma grazie al gol di Giada Greggi. Le conferenze stampa delle due squadre saranno disponibili a partire dalle 11 sul canale YouTube di FIGC Femminile. Â
BIGLIETTERIA Prosegue, presso le agenzie Vivaticket abilitate e sul sito figc.vivaticket.it, la vendita dei biglietti per la Supercoppa Femminile Frecciarossa. Il costo del biglietto intero nel settore Distinti è di 7 euro, mentre i biglietti di ridotti al costo di 1 euro sono riservati alle ragazze e ai ragazzi fino ai 20 anni (nati dopo il 6 gennaio 2005), agli Over 65 (nati prima del 6 gennaio 1960), agli abbonati dello Spezia Calcio per la stagione 2024-25 (inserendo come coupon il codice Fidelity) e agli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso (solo presso i punti vendita Vivaticket, presentando la tessera).
INIZIATIVE La Supercoppa Frecciarossa sarà anticipata da un weekend di attività promozionali a La Spezia, con il trofeo al Centro Commerciale Le Terrazze per tutto il pomeriggio di oggi e il truck con attività di fan engagement posizionato in Piazza Cavour nella giornata di domenica. Roma-Fiorentina è già iniziata.