Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A due giornate dalla fine della regular season del campionato Primavera 1, sono rimaste cinque squadre a giocarsi i restanti tre posti per la Final Four del Viola Park (27-29 aprile). La Juventus, già qualificata, ha perso 1-0 a Parma (decisiva Antoniazzi per il primo ko della squadra di Bruzzano), con le gialloblù attualmente seste a -4 dalla Roma quarta ma ancora in corsa per la qualificazione.

Il Sassuolo, con il 2-2 nello scontro diretto contro la Fiorentina (Ataluce e Stanic a segno per le neroverdi, Bedini e Mailia per le viola), ha mantenuto il secondo posto, con l’Inter terza grazie al 4-0 sul Como Women. E 4-0 anche per la Roma sull’Arezzo, reti di Galli, Farrugia, Cornacchia e Zappettini. In attesa del posticipo tra Sampdoria e Milan (ma le campionesse d’Italia sono aritmeticamente fuori dalla Final Four), il Verona ha fatto un passo avanti verso la salvezza con il 3-0 al Napoli Femminile.

Nel girone A di Primavera 2, prosegue il testa a testa tra Genoa e Brescia: le rossoblù, prime e con 3 punti di vantaggio, hanno battuto 9-0 il Pavia Academy, con il Brescia che si è invece imposto 3-1 in casa della Freedom grazie a Gelain, Zambelli e Bartoloni (per la Freedom a segno Di Pietro), in una giornata completata dal 9-0 dell’H&D Chievo Women sull’Orobica (riposava il Lumezzane). Nel girone B, otto gol della Lazio sulla Ternana Women, ma il Cesena (2-0 alla Res Women, in gol Rocchi e Pedrelli) resta primo. Nell’8-0 del Bologna alla Vis Mediterranea, tripletta di Anderlini, doppietta di Adani, una rete a testa per Benedetti, Nanni e Marchi. Riposava la San Marino Academy, a -7 dalla vetta ma con una partita in meno rispetto a Cesena e Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here