Credit: Figc

L’avvio della stagione va in linea con le previsioni. Ricomincia da dove aveva finito la Roma campione d’Italia che, nella prima giornata della Primavera 1 Femminile, cala un poker alla Fiorentina (4-1 il finale), trascinata da quattro marcatrici diverse: a segno, infatti, Ventriglia, Zouhir, Pellegrino Cimò e Catena. A far eco alla Roma ci pensano sia la Juventus che l’Inter. Le bianconere, lo scorso anno battute proprio dalle giallorosse in finale scudetto, vincono a Vinovo contro il Sassuolo: nel recupero del primo tempo il vantaggio di Arianna Gallina e al 60’ il raddoppio per il definitivo 2-0 di Ginevra Moretti.

Anche l’Inter, come detto, parte col piede giusto vincendo 2-0 in casa dell’Arezzo: è la prima delle due vittorie esterne di domenica, visto che anche l’Hellas Verona si impone rimontando in casa della Lazio con le reti di Totolo, Rachello e Benini. Il risultato più largo di giornata, invece, è quello del Parma che batte 6-1 il San Marino Academy trascinata dal poker di Rachele Nicoletti. Lunedì pomeriggio, infine, giocato il posticipo fra Sampdoria e Milan: netta la vittoria delle rossonere che si sono imposte 5-0 a Genova grazie, oltre ai gol di DonolatoCesarini e Longobardi, alla doppietta di Arrigoni.

Primavera 2. In Primavera 2 Femminile, invece, detto del turno di riposo del Genoa, nel Girone A arrivano tre vittorie esterne su altrettanti match: doppio 2-0 di Pavia e Como sui campi di Freedom e Tavagnacco, mentre ne segna 4 il Brescia in casa del Chievo. Nel Girone B (riposava il Napoli), largo 8-0 del Bologna a Ravenna e sempre fuori casa, vince 4-1 il Cesena sulla Res Women. A chiudere, il 2-1 del Pomigliano sulla Ternana.