-
Il Verona ha vinto l’unico precedente in Serie A contro il Napoli (lo scorso dicembre). Il 2-1 sul campo delle partenopee è uno dei quattro successi in trasferta delle scaligere nel campionato in corso.
- Il Napoli potrebbe diventare la seconda avversaria contro cui il Verona vince sia la gara d’andata che quella di ritorno in questo campionato dopo la Pink Bari.
- Il Verona ha perso le ultime due gare di Serie A dopo aver vinto tre delle precedenti quattro (1P); le scaligere inoltre hanno subito almeno due reti in ognuna delle due sfide più recenti e non arrivano a tre di fila con almeno due gol al passivo in un singolo massimo campionato da gennaio 2020.
- Il Napoli ha raccolto otto punti nelle ultime sei giornate di Serie A (2V, 2N, 2P) dopo averne collezionati 10 nelle precedenti 20 gare nel massimo torneo (3V, 1N, 16P), considerando il 3-0 a tavolino contro l’Inter.
- Solo la Pink Bari (0) ha raccolto meno punti del Napoli in trasferta in questa Serie A (due, frutto di due pareggi a reti inviolate). In generale, solo la San Marino (tre) ha registrato più 0-0 del Napoli (due) nel torneo in corso.
- Il Verona è la squadra che ha segnato meno gol di testa (uno al pari della San Marino) in questo campionato. Dall’altra parte solo la Pink Bari (nove) ne ha incassati più del Napoli (sette) con questo fondamentale.
- Solo Juventus (tre) e Milan (sei) hanno subito meno gol del Napoli (sette) nell’ultima mezzora di gara in questo campionato; intervallo temporale in cui il Verona ha il peggior attacco del torneo (quattro reti).
- Contro il Napoli all’andata è arrivata la prima e unica doppietta in Serie A di Asia Bragonzi e il suo unico gol su azione nel campionato in corso. Solo Cristiana Girelli (sette) conta infatti più marcature dal dischetto di Asia Bragonzi (cinque su sei totali) nel torneo.
- Isotta Nocchi ha preso parte a tre gol nelle ultime due presenze in Serie A (due reti e un assist) dopo aver messo a segno due reti nelle precedenti 15 gare disputate nella competizione.
-
Contro il Verona è arrivato il primo gol in Serie A per Evdokiya Popadinova; solo Sarah Huchet (sei) ha realizzato più reti dell’attaccante bulgara per il Napoli nella competizione in corso (quattro); ma di questi sigilli solo uno è arrivato in trasferta (vs Roma lo scorso gennaio).