o Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti con l’Inter in Serie A con un punteggio di 5-1. La formazione emiliana è una delle cinque avversarie contro cui le lombarde hanno subito almeno quattro reti in un singolo match nella competizione.
o Il Sassuolo, sconfitto nell’ultimo turno di Serie A, non rimedia due ko di fila nel massimo campionato da febbraio 2020; in aggiunta, le emiliane sono rimaste a secco di gol nella sfida più recente (ko 2-0 con la Roma) e non collezionano più match senza reti all’attivo da dicembre 2018 (due).
o Solo la Juventus (sei) ha vinto più match casalinghi del Sassuolo (cinque) nel campionato in corso. D’altra parte l’Inter ha vinto solo due trasferte nel torneo, una delle quali a tavolino contro il Napoli, lo scorso ottobre.
o L’Inter ha rimediato tre sconfitte nelle tre partite più recenti di campionato; le nerazzurre non sono mai arrivate a quattro ko di fila nel torneo. Inoltre le lombarde hanno incassato almeno tre reti nelle ultime due e non hanno mai collezionato più di due match di fila con almeno tre reti al passivo nella competizione.
o Inter e Sassuolo sono due delle cinque squadre che vantano più gol di testa in questo campionato (quattro). Delle emiliane invece il record di reti subite con questo fondamentale (cinque). La prima di testa delle neroverdi nella Serie A in corso (di Martina Tomaselli) è arrivata proprio contro le nerazzurre all’andata.
o L’Inter è, insieme alla San Marino, una delle due formazioni che hanno subito più gol nella mezz’ora centrale di gioco in questo campionato (12); parziale in cui nessuno vanta più reti segnate del Sassuolo (12, come Empoli e Juventus).
o Valeria Pirone ha partecipato attivamente a due degli ultimi tre gol del Sassuolo in Serie A (una rete e un assist contro l’Empoli). L’attaccante neroverde è la giocatrice che nel campionato in corso ha collezionato più match con almeno un gol e un assist all’attivo (tre).
o Valeria Monterubbiano ha firmato l’ultimo gol del Sassuolo in campionato (vs Empoli); tra le giocatrici attualmente in Serie A e con almeno una rete all’attivo, solo Silvia Leonessi (13) e Miriam Longo (49) hanno disputato meno minuti dell’attaccante neroverde (141).
o Stefania Tarenzi, con la rete alla Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A, ha realizzato il suo 94° bersaglio nella competizione. Se dovesse segnare in questa sfida, il Sassuolo diventerebbe la sua 37ª vittima nel torneo.
o Gloria Marinelli ha segnato un gol e servito un assist nell’ultimo turno di Serie A e con le sei reti realizzate in questo campionato è a una marcatura dalla sua migliore stagione nel massimo torneo (sette nel 2016/17 con la maglia del Chieti. Da inizio novembre, considerando tutte le competizioni, solo Giacinti (11), Sabatino (10) e Girelli (otto) hanno segnato più reti dell’attaccante nerazzurra (sette).