o Con il 10-0 subito nella sfida dell’andata contro l’Empoli (unico precedente tra le due formazioni), la San Marino Academy è diventata la settima squadra neopromossa ad aver subito almeno 10 gol in un singolo match di Serie A negli ultimi 17 anni.
o Dalla parte opposta l’Empoli ha trovato contro la San Marino la vittoria più larga nella sua storia in Serie A, la prima in generale all’esordio stagionale nella competizione (una sconfitta e un pareggio nelle altre due).
o L’Empoli, con 17 punti raccolti nel girone d’andata (5V, 2N, 4P), ha registrato il suo miglior rendimento al giro di boa nella massima serie (sette nel 2017/18, anno d’esordio assoluto conclusosi con la retrocessione, e 15 nel campionato 2019/20).
o La San Marino ha la peggior difesa del campionato in corso con 28 gol subiti. Tra le neopromosse che a questo punto della stagione hanno incassato 28 o più reti nell’ultimo decennio (dal 2009/10), solo quattro hanno evitato la retrocessione a fine stagione: Brescia, Firenze, Grifo Perugia e Luserna.
o Tra le squadre che occupano le ultime cinque posizioni in classifica nella Serie A in corso, nessuna ha collezionato più punti casalinghi della San Marino Academy (sette al pari dell’Inter, quattro dei quali conquistati nelle due sfide interne più recenti (1V, 1N).
o L’Empoli è, insieme alla Juventus, una delle due formazioni che non hanno ancora subito gol di testa nella Serie A in corso.
o Solo la Juventus (nove) conta più giocatrici dell’Empoli (sette) con almeno un gol e un assist all’attivo in questa Serie A. La formazione toscana però vanta le due più giovani a raggiungere questa quota: Chante Dompig ed Elisa Polli.
o Raffaella Barbieri ha segnato il 75% dei gol totali della San Marino Academy (6 su 8 ), record in percentuale per una giocatrice in relazione alle reti della propria squadra in questo torneo.
o Norma Cinotti ha preso parte alle ultime due reti dell’Empoli in Serie A (un gol e un assist). Contro la San Marino all’andata la centrocampista ha firmato l’unico gol da fuori area della formazione toscana in questo torneo.
o Contro la San Marino Academy è arrivata la prima tripletta in Serie A per Elisa Polli. L’attaccante dell’Empoli, a quota sei gol, è a -2 marcature dal suo migliore score in un singolo massimo campionato (otto nel 2016/17 con lo Jesina).
o Contro la San Marino Academy è arrivata anche la terza doppietta nella massima competizione per Benedetta Glionna (con tre maglie diverse). In caso di gol in questo match le titane diventerebbero la sua vittima preferita nella competizione, al pari del Chievo Verona Valpo (tre sigilli).