o Dopo aver perso il primo confronto in Serie A contro il Sassuolo la Roma è rimasta imbattuta nei quattro successivi (3V,1N). La sfida più recente è terminata 1-1.

o La Roma ha chiuso il girone d’andata con 16 punti (4V, 4N, 3P) registrando il suo peggior rendimento al giro di boa nella massima serie (17 nel 2018/19, 24 nel 2019/20).

o Il Sassuolo al contrario, con 25 punti raccolti nelle prime 11 giornate (8V, 1N, 2P), ha collezionato almeno sette punti in più rispetto ai tre precedenti gironi d’andata nella competizione (sette nel 2017/18, 18 nel 2018/19 e 17 nel 2019/20).

o La Roma ha vinto l’ultimo match di campionato contro il Napoli ma non centra almeno due successi di fila nel torneo dallo scorso febbraio (tre in quel caso, uno dei quali proprio contro il Sassuolo).

o Il Sassuolo ha perso due delle ultime tre trasferte di Serie A (1V) dopo aver vinto le precedenti due. Le neroverdi inoltre non sono andate a bersaglio in due delle tre gare esterne più recenti, tante volte quante nelle precedenti 22.

o Nessuna formazione ha segnato più reti di testa di Roma e Sassuolo in questa Serie A (quattro) ma allo stesso tempo neroverdi (cinque) e giallorosse (quattro al pari di Napoli, Pink Bari e Verona) sono le formazioni che ne hanno subite di più in questo fondamentale.

o Annamaria Serturini ha firmato due gol contro il Sassuolo in Serie A (con Pink Bari e Roma). La centrocampista giallorossa, a quota sette gol in questo torneo, sta vivendo la sua seconda migliore stagione in termini realizzativi (11 nel 2018/19) ma è la prima volta che arriva a sette marcature entro le prime 12 giornate.

o Dall’inizio di dicembre solo Cristiana Girelli (cinque) ha segnato più gol di Andressa (quattro al pari di Raffaella Barbieri) considerando tutte le competizioni. La brasiliana (una rete e un assist nell’ultimo match di Serie A) è una delle tre giocatrici giallorosse con almeno due reti e un assist all’attivo in questo campionato.

o Valeria Pirone (autrice del gol del Sassuolo nel match d’andata e a segno nell’ultimo turno di campionato) è l’unica giocatrice che dall’inizio di dicembre vanta almeno due reti e almeno due assist all’attivo in Serie A. In caso di gol registrerebbe il suo miglior rendimento realizzativo in un singolo campionato dalla stagione 2017/18 (nove reti con la maglia dell’Atalanta Mozzanica).

o Solo Cristiana Girelli (14) ha partecipato a più gol rispetto a Kamila Dubcova (13) in questa Serie A. La centrocampista ceca però è l’unica giocatrice che nel campionato in corso vanta almeno cinque reti e cinque assist all’attivo. Il suo primo passaggio vincente in questa competizione è arrivato proprior nella sfida d’andata con la Roma.