o Terzo confronto in Serie A tra Empoli e Florentia San Gimignano: dopo il pareggio 0- 0 nel novembre 2019 è arrivato il successo delle neroverdi nel match d’andata di questo campionato (2-1 sempre a novembre).
o L’Empoli ha pareggiato l’ultima sfida di campionato contro il Napoli Femminile e non impatta due gare di fila nella competizione da novembre 2019 (la prima di queste proprio contro la Florentia).
o L’Empoli ha subito tre gol nell’ultimo match di Serie A e non registra una serie di almeno due match di fila con almeno tre reti al passivo nel torneo da maggio 2018 (tre in quel caso, contro Sassuolo, Brescia e Fiorentina).
o La Florentia ha perso le ultime due sfide di Serie A contro Napoli e Sassuolo; non rimedia tre ko di fila nel torneo dalle prime tre giornate dello scorso campionato (vs Fiorentina, Verona e Juventus).
o Solo la Juventus (0) ha subito meno gol di testa dell’Empoli in questo campionato (uno). La Florentia ha realizzato tre reti con questo fondamentale nella Serie A in corso, firmate tutte da Melania Martinovic.
o Solo la Juventus (sei) conta più giocatrici dell’Empoli (cinque) con almeno tre reti all’attivo in questa Serie A. Le marcatrici che hanno raggiunto questo traguardo tra le Azzurre di Spugna sono Elisa Polli, Cecilia Prugna, Norma Cinotti, Benedetta Glionna e Chante Dompig.
o La Florentia è, con San Marino e Verona, una delle tre formazioni che non hanno ancora segnato un gol nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato. Per contro è anche quella che ne ha subiti di più in questo intervallo temporale nel torneo (sette, uno dei quali proprio con l’Empoli).
o Sofia Cantore ha realizzato un gol contro l’Empoli in campionato nel match d’andata dello scorso novembre. L’attaccante classe ’99, che sta registrando la sua migliore stagione in termini realizzativi con cinque gol all’attivo, non va a bersaglio lontano da casa dallo scorso settembre (vs Fiorentina).
o Luisa Pugnali ha partecipato ai due gol da fuori area della Florentia in questa Serie A: rete del 2-1 proprio contro l’Empoli all’andata e assist a Wagner nel match contro la Juventus. Entrambi i sigilli dalla distanza delle neroverdi però sono arrivati in casa.
o L’unica giocatrice che conta un gol in Serie A con la maglia dell’Empoli contro la Florentia è Cecilia Prugna. La rete alle neroverdi, arrivata nella sfida d’andata di questo campionato, è anche l’unica di testa dell’attaccante azzurra in questo torneo, su assist di Elisa Polli.