Ata football ha annunciato di aver raggiunto un accordo di due anni con la Serie A TimVision per incrementare la copertura del campionato all’estero. Questo è solo l’ultima di una lunga serie di partnership che la società americana ha stretto con leghe e tornei di prim’ordine per continuare a espandere a livello globale la visibilità del calcio femminile.

La partnership con la Serie A TimVision fa di ata football una delle più grandi emittenti del massimo campionato di calcio femminile italiano. La piattaforma offrirà oltre 100 partite in diretta durante le prossime due stagioni, comprese le semifinali e le finali della Coppa Italia Socios e della Supercoppa Italiana Ferrovie dello Stato Italiane, tutte su atafootball.com. Ata football si è anche assicurato i diritti per il programma settimanale di highlights e clip della Serie A TimVision per garantire che le migliori azioni e le più belle giocate possano raggiungere la comunità calcistica ata e i tifosi di tutto il mondo.

Questa partnership segna il debutto della trasmissione in streaming delle partite della Serie A TimVision negli Stati Uniti, in Canada e in Germania e rappresenta un momento storico per il campionato. “Siamo lieti ed entusiasti che le nostre competizioni potranno essere trasmesse in questi Paesi grazie a questa nuova partnership con ata football”, ha affermato il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani, “In un anno di transizione verso una lega professionistica d’élite questo interesse globale per il nostro gioco è un asset strategico che dimostra la crescita, anche in termini di appeal, del calcio femminile italiano”.

Atafootball.com sta rapidamente diventando un epicentro online globale per il gioco femminile e continua a modificare il panorama e la traiettoria di questo sport con il suo modello dirompente e innovativo. I membri di Ata football negli Stati Uniti hanno ora accesso alle dirette di oltre 200 partite a stagione di FA WSL (inglese), D1 Arkema (francese), Frauen-Bundesliga (tedesco), Primera Iberdrola (spagnolo) e Serie A TimVision (italiano). Ata ha negoziato partnership per espandere ulteriormente la visibilità di questi campionati con provider di trasmissione premium e servizi di streaming tra cui NBC Sports, BT Sport, Sky e DAZN.

La nostra missione è fare in modo che il miglior calcio femminile del mondo sia accessibile su ata football”, ha affermato la co-fondatrice e GM di ata football, Esmeralda Negron. “L’opportunità di portare la Serie A TimVision sulla nostra piattaforma è un altro enorme passo avanti. L’obiettivo è quello di offrire alla nostra community e ai nostri fan la possibilità di accedere più facilmente e godersi il calcio femminile internazionale di alto livello, i suoi club più iconici e le stelle nascenti”.

Le trasmissioni e i flussi dei contenuti premium di calcio femminile di ata football hanno raggiunto più di 3 milioni di telespettatori durante la stagione 2020-21 e i visitatori di atafootball.com hanno trascorso oltre 50.000 ore sulla piattaforma guardando le partite, i momenti salienti e la programmazione esclusiva. Gli utenti possono abbonarsi per visualizzare le partite in diretta e ottenere accesso illimitato ai contenuti su atafootball.com/members per 6,99 dollari al mese o 4,99 dollari al mese con un abbonamento annuale.

Credit Photo: Fabio Vanzi