Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato riparte nel segno di Fiorentina-Inter. Il big match del Viola Park (trasmesso su DAZN e Rai Sport) aprirà insieme a Napoli-Juventus il programma domenicale, che proseguirà con Sampdoria-Roma e Milan-Sassuolo. Domani alle 20.30 l’anticipo tra Lazio e Como.

Al ‘Mirko Fersini’ di Formello andrà in scena il primo confronto in Serie A tra le due formazioni: le biancocelesti sono intenzionate a riscattare il doloroso ko di Firenze, le lariane – che non hanno mai perso contro squadre neopromosse – andranno invece a caccia della seconda vittoria consecutiva. Ma i tre punti non sono il solo obiettivo del club lombardo, che ieri ha lanciato ‘BEYOND’, un’importante iniziativa per preparare le sue calciatrici al futuro post carriera. La società ha deciso di organizzare una serie di incontri formativi volti a trasmettere alle sue tesserate le esperienze di ospiti d’eccezione legate al mondo dello sport e non solo.

Domenica alle 12.30 i riflettori si sposteranno al Viola Park per l’attesissimo confronto tra le dirette inseguitrici della Juventus. La Fiorentina, seconda a -1 dalla vetta, finora ha sempre vinto davanti ai suoi tifosi, regalando spettacolo con le giocate di Boquete e Bonfantini, miglior marcatrice del campionato con 6 reti. L’Inter, l’unica ancora imbattuta insieme alla Juventus, cercherà la quinta vittoria stagionale per agganciare le Viola in classifica e mantenere a distanza di sicurezza la Roma.

Alla stessa ora la capolista sarà di scena a Napoli, che ha perso tutti e sei i precedenti con le bianconere. Alle 15 saranno le campionesse d’Italia, che hanno 7 punti in meno della squadra di Canzi, faranno vista alla Sampdoria, mentre alle 18 il Milan ospiterà il Sassuolo con l’obiettivo di ripartire dopo il ko delle Tre Fontane. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN.