Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La 13ª giornata, l’ultima del 2024, si chiude con il netto successo della Juventus nello scontro diretto con la Fiorentina, che al ‘Viola Park’ non perdeva dallo scorso maggio (anche in quel caso contro la Vecchia Signora). Una vittoria che consente alle bianconere di chiudere l’anno da imbattute e di mantenere 7 punti di vantaggio su Roma e Inter. La capolista continua quindi a volare grazie alla solidità difensiva e all’ottimo momento di forma delle sue attaccanti: lo scontro diretto è stato deciso dalla doppietta di Cantore, che ha già eguagliato lo score realizzativo della passata stagione (7 reti), e dal sigillo finale di Bonansea, tornata a segnare in tre match consecutivi dopo un anno e mezzo.

Vittorie fondamentali anche per le due inseguitrici della Juve: la Roma supera il Napoli con i centri di Giugliano e Minami, che trova il suo primo gol stagionale alla centesima presenza con la maglia giallorossa. Nel match giocato a Cercola primo acuto in Serie A per l’azzurrina Moretti (classe 2005), l’italiana più giovane a trovare il gol in questa edizione di campionato. Sorride anche l’Inter, che per la prima volta nella sua storia centra tre successi casalinghi consecutivi senza subire reti. Centesima presenza in A e primo gol in nerazzurro per Tomaselli.

Tornano a sorridere anche Lazio e Como, trascinate nel weekend da Piemonte e Nischler. Con la sua doppietta – l’ultima l’aveva messa a segno il 26 febbraio 2023 – la biancoceleste condanna il Milan al sesto ko esterno dell’anno approfittando del doppio assist di Zanoli, contro la Samp l’attaccante del club lariano finisce sul tabellino delle marcatrici dopo solo 45’’ di gioco, avvicinandosi al suo precedente record fatto segnare nella gara con il Napoli del mese scorso (gol al 30’’). La neo Azzurra è anche diventata la prima giocatrice del Como a realizzare 7 reti in una singola stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here