Le semifinali della Coppa Italia Frecciarossa saranno Fiorentina-Juventus e Milan-Roma. Il verdetto è arrivato dopo le gare di ritorno degli ultimi due quarti di finale, che hanno premiato le giallorosse e le bianconere. La formazione di Spugna ha superato 3-0 il Napoli, ribaltando il 2-0 dell’andata, mentre l’undici di Montemurro ha bissato il successo ottenuto a Genova (4-0) battendo le blucerchiate per 1-0.
Come avvenuto anche lo scorso anno, sulla strada che separa la Roma dalla quarta finale consecutiva ci sarà il Milan. Il mercoledì di coppa si è infatti aperto con la rimonta del ‘Tre Fontane’: le capitoline sono state brave a mettere subito in discesa il match, una dimostrazione di forza che porta la firma di Haavi e della solita Linari, entrambe in gol nel primo tempo, mentre all’83’ è arrivata l’incornata di Kramzar – bravissima a sfruttare il perfetto cross del neoacquisto Pilgrim – che ha chiuso i giochi.
Dopo aver sollevato il trofeo nelle ultime due edizioni, anche la Juventus punta decisa all’atto conclusivo della competizione, ma dovrà fare i conti con la Fiorentina, che ieri ha superato l’Inter ai calci di rigore. Le detentrici del titolo hanno battuto nuovamente la Samp – che ha invece vinto l’ultimo confronto di campionato – grazie alla seconda rete del 2024 di Girelli, che ha raccolto l’assist di Garbino e di controbalzo – con un precisissimo piattone di destro – ha spedito il pallone sotto il sette della porta difesa da Karresmaa.
Le semifinali si disputeranno a inizio marzo (andata il 2-3, ritorno il 9-10), con i primi 90’ che si giocheranno in casa di Fiorentina e Milan.