La Serie A Femminile ha un nuovo Title Partner: eBay. Il marketplace globale, e FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, annunciano con orgoglio il proseguimento della partnership con la Divisione Serie A Femminile Professionistica. Dopo il primo anno come Premium Partner del campionato, della Supercoppa e della Coppa Italia, eBay associa il suo nome al massimo campionato calcistico femminile italiano nella sua seconda stagione professionistica.
La partnership conferma la profonda condivisione di valori e obiettivi tra eBay e FIGC. eBay è da sempre molto attenta alla parità di genere e al rafforzamento della leadership femminile, e si propone come punto di riferimento delle passioni degli italiani, tra le quali il calcio è una delle più seguite. La vision inclusiva di eBay appartiene anche alla FIGC, federazione capace di proiettare il gioco del calcio in una dimensione più equa e internazionale, riconoscendo alle calciatrici impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport attraverso il riconoscimento dei pieni diritti e delle tutele legate alla loro attività professionale.
“Annunciamo una collaborazione straordinaria per il mondo del calcio nel suo complesso – sottolinea il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina – perché si fonda sulla condivisione di un percorso di valori e di formazione nonché sul riconoscimento del ruolo della donna nel nostro mondo che, dopo la sperimentazione dello scorso campionato, adesso assume una dimensione ancora più ampia. Anche grazie a eBay, questa sarà la stagione della definitiva consacrazione della Serie A femminile professionistica. Come FIGC, stiamo investendo risorse e professionalità che, sono sicuro, produrranno gli effetti auspicati. Il percorso di crescita culturale che interessa il nostro Paese va di pari passo con il consolidamento della Divisione e dei Club che operano in questo settore”. “Accogliamo con orgoglio eBay come nuovo Title Partner del campionato di Serie A Femminile – le parole del Presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti –. Dando seguito alla presenza al fianco del calcio femminile già nella passata stagione, ringraziamo eBay per aver scelto anche in questa stagione di condividere i valori della Divisione, dei nostri club e delle nostre calciatrici. Lo sviluppo del movimento nel suo complesso è un obiettivo che possiamo raggiungere solo attraverso il gioco di squadra e sicuramente da oggi siamo una squadra più forte”. Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di confermare la partnership con la Divisione Serie A Femminile Professionistica e di essere Title Partner del massimo campionato italiano. Continuare a sostenere le giocatrici professioniste, i loro valori e la loro passione rappresenta per eBay un’ulteriore occasione per confermare il nostro impegno concreto sul fronte dell’inclusione e dell’empowerment femminile”.
Ha almeno aumentato l’investimento ebay? Perché i dindini servono come il pane…