Nell’ambito dello sviluppo e della crescita del movimento femminile, anche per la stagione 2024-2025 andranno in scena i Tornei Pre Season Under 17 e Under 15 Femminili. Due manifestazioni, che si svolgeranno tra inizio settembre e i primi di ottobre, per consentire ai club coinvolti di misurare le proprie formazioni giovanili femminili nell’ottica del nuovo anno sportivo.
Saranno le calciatrici di Inter, Milan, Juventus e Roma Under 17 le prime a scendere in campo già dal prossimo 8 settembre, prima giornata del quadrangolare, che impegnerà le quattro formazioni fino al 22 settembre e che darà vita al derby di Milano e alla sfida tra bianconere e giallorosse. La classifica finale, determinata al termine delle tre gare previste dal regolamento, decreterà la vincente del torneo.
Saranno, invece, otto, le squadre della categoria Under 15 Femminile a comporre la griglia di partenza dell’analoga manifestazione, con Atalanta, Juventus, Pro Sesto e Uesse Sarnico inserite nel Gruppo A, e Inter, Milan, Roma e Ternana Women nel Gruppo B.
Il calcio d’inizio dei rispettivi raggruppamenti è in programma il prossimo 15 settembre, mentre la fine di entrambi i gironi è schedulata per il 29 settembre. Il 5 e il 6 ottobre, in base ai piazzamenti in classifica delle formazioni coinvolte, si disputeranno le semifinali e, successivamente, le finali per il terzo e quarto posto e la prima posizione.