La Roma mantiene il primato in classifica grazie alla seconda doppietta consecutiva di Giulia Galli, che dopo l’Inter punisce in zona cesarini anche la Juventus, battuta 2-1 nel big match della 18ª giornata. La sfida è stata decisa dalla rete al 95’ dell’attaccante classe 2008, perno della Nazionale Under 17, arrivata a quota 14 reti (a -3 dalla bianconera Ginevra Moretti, top scorer del campionato), mentre il momentaneo pareggio porta la firma di Arianna Gallina.
È stata una domenica positiva anche per Milan e Sassuolo, che hanno sconfitto Parma (3-1) e Lazio (2-0) conquistando il secondo posto ai danni dell’Inter, bloccato sul 2-2 dalla Sampdoria. Ora le nerazzurre sono quarte a -4 dalla vetta, alle loro spalle c’è la Juve, che quindi al momento è fuori dalla final four.
Il turno è stato contraddistinto anche dall’1-0 della Fiorentina ai danni dell’Hellas Verona, una vittoria ottenuta al Viola Park nel giorno del commosso ricordo al direttore generale del club Viola Joe Barone, salutato da tutti i presenti prima del calcio d’inizio della gara di Serie A tra Fiorentina e Inter. Rinviata a mercoledì 3 aprile (ore 15) la sfida tra Arezzo e San Marino Academy.