La Divisione Calcio Femminile ha annunciato di aver raggiunto un accordo triennale con la piattaforma WSC Sports, leader mondiale in ambito sportivo nella tecnologia video basata sull’intelligenza artificiale, per creare delle clip sulla Serie A TimVision dando la possibilità agli appassionati di non perdersi le migliori giocate delle protagoniste del campionato.
La FIGC utilizzerà gli strumenti di automazione di WSC Sports per catturare i momenti salienti di ogni singola partita e creare automaticamente e in tempo reale dei video da condividere sui canali social della Divisione Calcio Femminile. Gli highlights generati dall’intelligenza artificiale consentiranno di massimizzare la produzione e distribuzione dei contenuti e di aumentare il coinvolgimento con i tifosi, sia in Italia che nel mondo.
“Siamo lieti di collaborare con WSC Sports – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – questo accordo, sfruttando le innovazioni in ambito tecnologico, permetterà di incrementare significativamente l’esposizione e la visibilità della nostra Serie A TimVision”.
“Siamo orgogliosi che la nostra tecnologia supporterà la crescita del calcio femminile in Italia, come stiamo già facendo in altre parti del mondo creando e distribuendo highlights di oltre 200 campionati di varie discipline sportive – ha aggiunto il Business Development presso WSC Sports Ben Mirvis – siamo entusiasti di far parte di questo progetto e di avvicinare i fan all’azione, ovunque si trovino”.
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio