Il sogno è alzarla per la prima volta al cielo tra un paio di mesi in Francia, dove la Nazionale Femminile tornerà a disputare il Mondiale a vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione alla fase finale del torneo iridato. Intanto la Coppa del Mondo Femminile ‘sbarca’ a Coverciano per il Trophy Tour: il trofeo farà bella mostra di sé lunedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale, che da domani ospiterà la Final Four del Campionato Primavera.
Ad aprire il week end sarà domani alle ore 14 la prima semifinale tra Juventus e Inter, cui farà seguito alle 18 l’altra semifinale che vedrà opposte le ragazze dell’AS Roma e del Pink Sport Bari. Lunedì alle 10.30 si disputerà la finalina per il 3° posto, mentre a mezzogiorno farà il suo ingresso a Coverciano la Coppa del Mondo. E il Mondiale francese sarà al centro della tavola rotonda in programma alle 14.30 presso l’Auditorium del Centro Tecnico Federale: all’incontro, moderato dalla giornalista Rai Giorgia Cardinaletti alla presenza del direttore generale della FIGC Marco Brunelli e dell’ex interista e FIFA Legend Esteban Cambiasso, interverranno la Ct Milena Bertolini, le calciatrici Azzurre Alia Guagni, Chiara Marchitelli e Valentina Giacinti e tre leggende del calcio femminile italiano come Carolina Morace, Patrizia Panico e Betty Vignotto.
Poi alle 15.45 spazio alla finale del Campionato Primavera e alla cerimonia di premiazione, ultimo atto di una giornata di festa per tutto il calcio femminile italiano.
Il programma della Final Four del Campionato Primavera e del Trophy Tour
Sabato 13 aprile
ore 14 – Semifinale 1: Juventus FC-FC Internazionale (Campo 2 ‘Enzo Bearzot’)
ore 18 – Semifinale 2: AS Roma-Pink Sport Bari (Campo 2 ‘Enzo Bearzot’)
Lunedì 15 aprile
ore 10.30 – Finale 3° posto (Campo 2 ‘Enzo Bearzot’)
ore 12 – Trophy Tour-Arrivo della Coppa del Mondo Femminile
ore 13.50 – Photo opportunity: squadre e calciatrici dei 4 club finalisti con Coppa del Mondo
ore 14.30: Le giovani calciatrici e i giovani calciatori del CFT di Firenze incontrano la Ct Milena Bertolini, le Azzurre Alia Guagni, Chiara Marchitelli e Valentina Giacinti, Carolina Morace, Patrizia Panico e Betty Vignotto. All’incontro partecipano il direttore generale della FIGC Marco Brunelli e il FIFA Legend Esteban Cambiasso.(Auditorium)
ore 15.45 Finale 1° posto Campo 2 ‘Enzo Bearzot’
al termine Cerimonia di Premiazione
Credit Photo: FIGC