Altra domenica difficile per il Ravenna Women, sconfitto 3-1 dal San Marino in una partita in cui le Romagnole hanno comunque lanciato qualche segnale importante. Al termine della partita, l’allenatore Federico Gozzi è intervenuto ai microfoni di Be.Pi TV per commentare la sfida.
“Secondo me sì, non è mancato l’orgoglio. Credo che la partita sia cambiata nell’episodio di fine primo tempo, dove a mio modo di vedere (dalla panchina) mi sembrava un gol regolarissimo, e invece siam passati dall’1-1 ad andare sotto 2-0. C’è stata una reazione delle ragazze, ma non è bastato per rientrare in partita. Abbiamo fatto gol troppo tardi. Comunque c’è rammarico perché credo che la squadra oggi (domenica, ndr) abbia dimostrato ancora qualche valore, qualcosa da dare, e siamo andati sotto secondo me in maniera immeritata, anche se i primi 10 minuti siamo state molto timorose. Però poi, ripeto, secondo me la squadra ha dato qualche segnale, e oggi un pizzico di fortuna ci avrebbe fatto anche bene“.
“Dagli addetti ai lavori sento delle domande assurde tipo: «Eh ma voi ancora fate cinque allenamenti». Non è perché siamo ultimi dobbiamo smettere di allenarci o di giocare, o siamo sfigati oppure non possiamo lavorare come gli altri. Assolutamente. Io arrivo il martedì con gli allenamenti programmati per tutta la settimana. Ci alleniamo cinque volte, anche perché noi fino a maggio, pur se i risultati non arrivano, queste ragazze meritano tutta l’attenzione dello staff anche per lavorare l’anno prossimo per migliorarsi, per cercare di capire quali sono state le difficoltà che le hanno portate a vivere la stagione così quest’anno. Ne devono far tesoro per l’anno prossimo. Queste ragazze si allenano, continueranno ad allenarsi col massimo impegno, con le nostre difficoltà , che possono essere tecniche e fisiche, mentali. Probabilmente non siamo una squadra per questa categoria è troppo, però nessuno ci vieta di dover lavorare come gli altri e più degli altri per cercare di far togliere a loro delle soddisfazioni“.
“Io già domenica ero rammaricato per l’infortunio di De Matteis, che è una di quelle ragazze che noi avremmo voluto mettere in mostra per la stagione prossima, perché è una ragazza che si allena sempre ai 1000 all’ora. Fra le altre cose è anche una ragazza che fa gruppo, è simpaticissima, e mi dispiace tantissimo, anche perché inizialmente sembrava non potesse essere così grave, poi in realtà invece è arrivato il responso. Si tratta di crociato. Quindi purtroppo per lei perderà diversi mesi“.