A due anni dall’approdo nell’ Eccellenza piemontese, la Pro Vercelli 1892 ha annunciato alcuni nomi interessanti per la rosa femminile. Sono 5 le calciatrici che hanno, infatti, firmato per la squadra delle leonesse per la stagione 2022-2023.
Per proteggere la porta delle casacche bianche, è stata riconfermata Simona Godio, portiere 20enne, dopo un’ottima stagione l’anno scorso. A rafforzare la difesa della Pro Vercelli sarà Desiree Placa, difensore centrale classe 2004 che viene dal Bulè Bellinzago. A centrocampo ancora due conferme che arrivano dalle formazione Under 17, Virginia Massaro, giovanissima classe 2006 e Giulia Talio, 2005. Se la prima brilla per grande dinamismo e buona visione di gioco, la seconda è stata scelta per le spiccate doti di costruzione di gioco.
Per l’attacco si conferma Jaqueline Peralta Ortiz, classe 2003 dalle ottime doti di corsa e velocità che già vestiva la maglia della formazione Juniores.
A completare il quadro, qualche giorno fa la squadra ha annunciato che Alessandro Lucca sarà il nuovo allenatore della prima squadra, che guiderà le Leonesse nel campionato di Eccellenza 2022/2023! Queste le sue parole:
“Intraprendo questa avventura con entusiasmo, consapevole della grande opportunità di rappresentare una società ambiziosa come la Pro Vercelli. Ringraziando in anticipo tutti coloro che daranno un contributo in questa stagione, mi impegno a dare sempre il massimo. Forza Pro!”