photocredit: LoSpallino.com

All’ombra del castello estense l’A.Spal continua a lavorare su un progetto innovativo, mai visto a Ferrara e forse nell’intero movimento calcistico femminile.
Organizzazione, professionalità, competenza e volontà di gareggiare su palcoscenici nazionali sono i punti fermi su cui si fonda e proseguirà il progetto biancazzurro, iniziato la scorsa estate.

L’arrivo del responsabile massimo Marco Ieraldi, ex Roma, e del DS Mattia Martini, ex Atletico Madrid, giunti a supportare il Direttore Generale  del femminile Mauro Rotondi, è stato fondamentale. Importante anche la scelta di sposare la causa estense di giocatrici di Serie B  (Nina Ligi e Gaia Loberti), la scelta di atlete provenienti da nazionali estere (Diana Grecu, Hassanaine Manar, Mery Kalaja e Sophie Williams) e la riconferma di top player locali (Cristina Fratini) che hanno dato un concreto apporto qualitativo alla rosa del mister Salvatore Panico.

Nei mesi estivi sono previste collaborazioni con grandi nomi e top club: calciatrici provenienti da serie A e B, secondo quello che si vocifera, sarebbero pronte a lanciare i colori biancazzurri, come esempio per progetto e struttura.
I lavori in corso di via Copparo, sono quindi seri e mossi dalla volontà di eccellere e dalla voglia di primeggiare. Tutto ciò fa bene al calcio femminile italiano che acquista man mano un prestigio del tutto meritato

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.