Venditti cantava “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”; ed è questa la storia di Silvia Chiellini, sorella del pilastro difensivo del nostro calcio Giorgio. Questa volta l’amore per il Livorno si è tramandato da fratello in sorella.
Proprio Chiellini senior aveva iniziato la sua carriera al Livorno, mettendosi subito in mostra e ricevendo la chiamata della Juventus andando a scrivere un pezzo importante della storia juventina. La famiglia Chiellini è molto legata alla città ed alla squadra di Livorno, e Silvia ne è l’esempio. E chissà che Livorno non si possa innamorare di una nuova Chiellini: stesso ruolo, stessa rocciosità e stessa mentalità. Silvia arriva dalla selezione femminile del Murcia con cui in quattro anni è arrivata alla Lega Nazionale.
Queste le sue dichiarazioni sulla nuova esperienza della giocatrice classe 97: “Sono stati quattro anni bellissimi in Spagna dove mi sono tolta molte soddisfazioni sia a livello sportivo che a livello universitario. A Murcia ho potuto realizzare il sogno di giocare in Liga nazionale, ora il mio obiettivo è quello di arrivarci con il Livorno, con il club che mi ha cresciuta e che ritengo la mia casa”, dice Silvia.”Quando ho chiamato Flavio Carola, il mister, già avevo deciso che avrei vestito la maglia amaranto e sono contenta di aver fatto questa scelta! Ringrazio la società per questa opportunità, specialmente il mister e la presidente Giada Bellandi. Finalmente sono tornata a casa”.
Parole che sicuramente fanno piacere al Livorno e ai livornesi. Che sia una dinastia Chiellini parte seconda?