È semifinale! Al Peppino Sau di Usini, in occasione dell’ultimo incontro di Coppa Italia d’Eccellenza tenutosi sabato 30 dicembre, si è consumata la vittoria delle omonime sassaresi per 4-1 che si sono, così, aggiudicate il passaggio alla ghiottissima fase successiva della competizione. La formazione guidata da mister Pasquale Lepori fa, quindi, en plein (considerando la parità trovata in occasione della prima gara disputata ed il sorpasso in casa dell’Athena FC5) e sorprende. Una giocata bellissima, contro un gruppo già conosciuto e pronto, che ha potuto tastare ancora una volta il terreno della medesima lotta. L’ultimo turno ha visto Sheheen aprire le danze, grazie ad un ottimo aggancio; a fare da garante al completamento del largo risultato un rigore concesso (e non sbagliato da Fiori dopo l’1-1 opposto), un tiro imprendibile di Sechi e la doppietta del capitano.
È stata proprio l’attaccante con la fascia al braccio Roberta Fiori, poc’anzi citata, a dichiarare durante un post gara: “Abbiamo preparato ad hoc la partita odierna. In questi giorni di festa ci siamo sacrificate per prepararci al nostro regalo di Natale. L’umore è di estremo “rispetto” nei confronti del nostro cammino, consapevoli che il viaggio è ancora lungo e altre concorrenti sono da affrontare con l’atteggiamento tenuto sino ad oggi. Lo spogliatoio è unito ed attento alle indicazioni e suggerimenti sempre preziosi del nostro ferrato mister“.
Ad allungare la lista di considerazioni Giada Zucca, centrocampista classe ’98, che a tal proposito ha fatto sapere: “Siamo arrivate con la testa sulle spalle e la voglia di vincere. Andremo a lavorare ancora, sia per migliorarci sempre di più, sia, soprattutto, per affrontare le prossime gare con questo spirito. La squadra é abbastanza unita; grazie all’aiuto del nostro mister continueremo a fare un gran bel lavoro“.
Confermato, intanto, il primo posto nel girone, a quota 7 punti. Sarà l’Audax Capoterra la prossima avversaria da battere!