Prosegue a spron battuto la campagna di rafforzamento del Mantova calcio Femminile in vista del prossimo campionato Serie D che vedrà le biancorosse al via con l’ambizione di migliorarmento del quinto posto conquistato lo scorso anno.
Dopo gli arrivi dal Verona Femminile dell’ ostigliese Cutarelli, forte centrocampista esterno, e dell’ attaccante ventenne Karol Diniz Madalon, la dirigenza biancorossa ha proceduto all’ ingaggio, grazie anche agli ottimi rapporti in essere con il Verona Femminile , di tre atlete di sicuro affidamento quali i difensori Ivanova, lo scorso anno titolare a Mozzecane in serie B, e Gastaldelli proveniente dalla primavera del Verona e pure lei nel giro della prima squadra a Mozzecane lo scorso campionato. Questi arrivi vanno ad aggiungersi all’ acquisto della forte centocampista ventenne Ciresola proveniente dal Mozzecane, già con alcune presenze in serie B. La dirigenza biancorossa è inoltre molto vicina a chiudere la trattativa per l’ acquisto dell’ attaccante Morandi proveniente dal Parma (serie C).
È di queste ore infatti la conferma dell’ avvenuto tesseramento di due atlete giovani ma già esperte di campionati maggiori. Sono infatti arrivate in biancorosso il forte difensore centrale Aurora Dellera, lo scorso anno in serie B a Mozzecane ed il cui cartellino è di proprietà del Verona femminile (Serie A),e l’ attaccante Paola Morandi, attaccante esterno con esperienza in serie B a Mozzecane e lo scorso anno al Parma in serie C. A questi arrivi si aggiungono i prestiti di due giovani Mantovane lo scorso anno al Mozzecane , quali Negrin e Savioli che andranno a rafforzare la formazione Primavera ma alle quali non saranno precluse le possibilità di entrare nell’ orbita della formazione di serie D.
A questo punto la campagna di rafforzamento è quasi terminata, con i dirigenti mantovani Nicolini, Balasini, Miglioli ed il ds Rezzaghi attenti a cogliere le opportunità per concludere al meglio una campagna acquisti decisamente di altissimo livello per la categoria.
Con questi acquisti la formazione biancorossa sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D tra le favorite alla vittoria finale, per la felicità di mister Moira Placchi alla quale a fine agosto la dirigenza mantovana passerà il testimone per consentirle di plasmare una formazione che faccia divertire e possibilmente…vincere.