Mercoledì 24 agosto è ripartita la Prima Squadra dell’Ancona Respect, che ha riconfermato in blocco lo staff dopo la sorprendente scorsa stagione, guidato da Mister Giacomo Zaccon, con Alessandro Galdenzi come allenatore in seconda e Giorgio Faro come Preparatore Portieri.
Luna Di Sarno, capitano della Prima Squadra, è anche alla guida delle Under8 insieme all’attaccante 2005 Gioia Pesaresi, che gioca in Prima Squadra e quest’anno si è aggregata anche alla neonata Under17.
Prima Squadra e Under17 hanno partecipato alla prima edizione della Summer End Cup, iniziativa organizzata dalla Real Eagles Virtus Pagliare per divulgare il calcio femminile. La calorosa accoglienza e un bel impianto hanno fatto da cornice ad una causa, quella del calcio femminile, che sta molto a cuore alla società delle Marche.
La prima metà di partita è stata giocata dalle ragazze dell’Under17 che hanno disputato una buona gara, con un risultato di 2-0 per la Sanbenedettese. Nel secondo tempo è scesa in campo la Prima Squadra, fortemente rimaneggiata e con 4 elementi della Under 17 che sono rimaste in campo. Il risultato è stato 1-1 in rete il neoacquisto dalla Recanatese Teresa Campanella.
Dopo la pausa estiva, Prima Squadra e Under17 si sono confrontate ufficialmente in un test in famiglia al Dorico, con un risultato di 6-3 per la maggiore categoria.
Per tutto il mese di settembre ogni martedì e giovedì si terranno gli Open Day.