Domenica in occasione della poule promozione l’A. Spal, in trasferta a Reggio Emilia, ha vinto contro l’Original Celtic Bhoys con il risultato di 6 reti a 0. Le estensi, dopo aver vinto in maniera assoluta a porta inviolata a Reggio, hanno come obiettivo la partita contro l’Imolese.

La partita si è aperta ufficialmente al 4′ con il goal di testa di Grecu su corner di Lorenzon. Sei minuti dopo, le ospiti alla ricerca del raddoppio, sfiorano il palo ma il goal è arrivato comunque al 12′. Williams su una splendida punizione ha messo a segno il 2 a 0.
La palla, è rimasta di possesso estense: le ragazze del mister Panico hanno condotto il loro gioco senza lasciare che le avversarie riuscissero in modo efficace a prendere palla.
Al 32′ Ligi ha dribblato servendo Tinelli che, palla al piede, ha insaccato in porta portando l’A.Spal a tre reti. Certe del buon risultato, al 36′ e al 41′ la A. Spal si è mossa alla ricerca del quarto goal: al 36′ Ligi fa assist verso Fratini che, sola davanti alla porta, sbaglia mentre al 41′ Lorenzon dai 30 metri ha preso la traversa.

Il secondo tempo si è aperto come il primo con l’assoluto dominio in campo delle estensi. Al 50′ è arrivato anche il 4 a 0 grazie a Fratini che, dopo aver ricevuto palla da Ligi, insacca in porta scartando il portiere. Al 63′ la stessa Fratini che si è resa protagonista del precedente vantaggio ha servito Hassanaine che di piattone ha messo in rete portando l’A. Spal a 5 goal. Al 78′ Fratini, protagonista indiscussa di questo secondo tempo, ha firmato la propria personale doppietta su assist morbido di Filippini.
La partita, che è parsa ormai conclusa, ha dato un’ultima emozione ai tifosi di Ferrara quando Hassanaine è stata atterrata guadagnando un calcio di rigore (82′). Magaraggia dal dischetto ha calciato ma la palla ha preso il palo.

Questa la formazione in campo per A. Spal:
Italiano, Biban (65′ Ferrara), Grecu (79′ Magaraggia), Zanini (45′ Fogli), Williams, Filippini Barison, Ligi, Lorenzon (60′ Bruni), Fratini, Tinelli (60′ Hassanaine)
A disposizione
Nicola, Grassi, Boccanfuso

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.