L’A. Spal ha vinto in casa contro l’United Romagna nella penultima giornata d’andata della poule promozione. Le ragazze del mister Salvatore Panico continuano a macinare successi dimostrando partita dopo partita il proprio valore.
Il primo tempo ha visto le biancazzurre portarsi in vantaggio già al 7′. Zanini, capitano della squadra estense, è stata la più veloce a liberarsi dalla mischia dovuta alla punizione dalla destra di Barison. Il ritmo del gioco è rimasto alto: l’A. Spal è stata vicina al raddoppio in due diverse occasion e nel giro di due minutii grazie a Tinelli (15′ e 17′).
Arrivati al 33′ anche l’U. Romagna è stata vicina al goal senza però riuscire a finalizzare l’azione: il corner ha portato ad una traversa senza che la palla entrasse in rete.
Il secondo tempo si è aperto con il tentativo di raddoppio delle estensi. Lorenzon al minuto 52 ha calciato di prima intenzione ma la palla ha sfiorato il palo. Il pareggio della squadra ospite è arrivato al 61′ grazie ad un calcio di rigore rimediato da Menozzi presa in faccia da Grecu. Zani, al tiro, non si fatta scappare l’occasione di portare a casa il punto.
Solo due minuti dopo Hassanaine è stata svelta ad approfittare di un errore difensivo delle avversarie e ha segnato il 2 a 1 (63′). Cariche dal risultato le padrone di casa al 68′ hanno aumentato ulteriormente il vantaggio sull’U. Romagna: Tinelli, su assist di Ligi, ha portato l’A. Spal sul 3 a 1.
Sul finale di partita (88′), grazie ad un altro rigore, Zani ha firmato la propria doppietta ma questa non è bastata per far terminare la partita in parità.
L’A. Spal, grazie a questi tre punti, ha confermato la propria posizione dominante dall’alto del primo posto in classifica.
Questa la formazione delle due squadre in campo.
Accademia SPAL
Nicola (46′ Italiano), Grecu, Zanini, Williams, Filippini (65′. Biban), Grassi (75′ Fogli), Ligi, Barison Lorenzon, Fratini, Tinelli, Hassanaine (87′ Bruni).
A disposizione: Orlandi, Ferrara, Magaraggia, Boccanfuso,
United Romagna: Siboni, Calia, Cardona, Ercolani, Cappelli, Balzani, Zani, Quercioli, Menozzi, Milandri, Soglia.
A disposizione: Piscaglia, Mazzi, Petrini, Benvenuti, Rondini, Valgimigli, Gasperoni.